Regolamento per l’accesso alle piscine delle Terme di Punta Marina                                                                          

art. 1 – La piscina riabilitativa e l’area piscina dedicata al wellness sono praticabili negli orari esposti al pubblico all’ingresso delle piscine.

art. 2 – Si consiglia di lasciare trascorrere un intervallo di almeno due ore fra il pasto ed il bagno ed è obbligatoria la doccia prima di accedere dallo spogliatoio all’area piscine.

art. 3 – Il costume deve essere decente a norma di legge ed è obbligatorio l’uso della cuffia in vasca.

art. 4 – I bagnanti che accedono alle piscine e all’area wellness devono essere esenti da malattie infettive, contagiose o trasmissibili, da lesioni o ferite aperte o da infermità che, a giudizio del personale competente, siano incompatibili con l’uso delle piscine e dell’area wellness.

art. 5 – È vietato entrare nell’area delle piscine e dell’area wellness calzando scarpe da passeggio; è obbligatorio per i frequentatori l’uso di ciabatte di plastica o gomma, idonei per le piscine e da usarsi esclusivamente per questi ambienti. Le scarpe da ginnastica sono consentite solo al personale di servizio.

art. 6 – La Direzione non risponde dei danni per sottrazione, distruzione e deterioramento delle cose (denaro, titoli di credito, valori, preziosi, vestiario e quanto altro) portate nei locali o all’esterno della piscina termale e non collocate negli appositi armadietti. Utilizzare un lucchetto personale, limitatamente al singolo ingresso giornaliero, lasciando l’ armadietto vuoto al termine dell’ uso. Il personale di servizio è autorizzato, per motivi di sicurezza, ad aprire gli armadietti che risultassero chiusi al termine dell’ attività.

art. 7 – La Direzione declina, inoltre, ogni responsabilità per incidenti o danni alle persone o a cose accaduti nella piscina provocati dalla imprudenza degli ospiti. Sono infatti proibiti i tuffi, le spinte e i salti in acqua dai bordi delle piscine così come gli scherzi in acqua ed il correre lungo i bordi vasca. I giochi sono organizzati esclusivamente dallo staff

art. 8 – È vietato ai bagnanti l’ introduzione ed uso di attrezzi o giochi di proprietà o quanto altro la Direzione o il personale in servizio possa ritenere pericoloso ai frequentatori della piscina. È vietato portare nell’area delle piscine oggetti di vetro o ceramica o comunque oggetti che possano essere pericolosi. È vietato l’ utilizzo di attrezzi presenti a bordo vasca senza il consenso dell’ assistente bagnanti.

art. 9 – È vietato fumare all’interno di tutti i locali delle piscine e dell’area wellness nel rispetto della normativa vigente. Per motivi di igiene è vietato assumere cibi e bevande nelle aree adiacenti le vasche e nelle aree relax.

art. 10 Per i bambini di età inferiore ai 3 anni è richiesto di far indossare al di sopra del pannolino adatto , gli appositi costumini contenitivi per piscine .

art. 11 – Non sarà consentito l’accesso alle piscine e all’area wellness a chi si trovi in stato di ebbrezza. In qualsiasi momento saranno allontanati gli ospiti che mantengono un comportamento scorretto sia in vasca che fuori e non avranno diritto al rimborso del biglietto d’accesso. La Direzione si riserva il diritto di rifiutare l’accesso alle piscine e all’area wellness, anche se in possesso di tessere di abbonamento, a coloro che turbino la tranquillità e il decoro dell’ambiente, a suo insindacabile giudizio o su segnalazione del personale in servizio.

 

                                                                                                                     La direzione

3

Terme di Punta Marina, in ottemperanza alle disposizioni del DPCM del 3 novembre che permettono la prosecuzione delle attività per i centri termali “con presidio sanitario obbligatorio” confermano la continuità di erogazione dei servizi sanitari.

Garantiamo ai nostri utenti i seguenti servizi: cure termali per adulti e pediatriche, fisioterapia, visite specialistiche di secondo livello, diagnostica per immagini, riabilitazione in piscina e in palestra.

Per informazioni: info@termepuntamarina.com

logo-terme