POLIAMBULATORIO
Terme di Punta Marina, in ottemperanza alle disposizioni del DPCM del 3 novembre che permettono la prosecuzione delle attività per i centri termali “con presidio sanitario obbligatorio” confermano la continuità di erogazione dei servizi sanitari. Garantiamo ai nostri utenti i seguenti servizi: cure termali per adulti e pediatriche, fisioterapia, visite specialistiche di secondo livello, diagnostica per immagini, riabilitazione in piscina e in palestra.
Per informazioni: info@termepuntamarina.com
Il nostro poliambulatorio offre visite specialistiche e tecniche diagnostiche in molti campi medici. La professionalità di uno staff specializzato e la tecnologia per le indagini strumentali, permette di effettuare consulti e indagini in brevissimo tempo e consente di sviluppare insieme al paziente corretti protocolli terapeutici. Il poliambulatorio dispone di una risonanza magnetica muscoloscheltrica per indagini a caviglia, ginocchio, gomito, mano, piede, polso e spalla; inoltre al rachide cervicale e lombare.
Tra le indagini strumentali effettuiamo densitometrie lombari, femorali e totalbody.
Indagine tramite ecografia. L’ ecografia è una modalità diagnostica basata sugli ultrasuoni, biologicamente innocui, in grado di riprodurre immagini delle strutture anatomiche analizzate. Durante l’ esame il medico può utilizzare l’elastografia, metodica di recente introduzione in grado di differenziare con elevata accuratezza aree di lesione elastiche usualmente benigne, da lesioni anelastiche ( non elastiche ) da considerare sospette e quindi meritevoli di ulteriori indagini di approfondimento. Questa metodica è utile per lo studio di tutti gli organi,ma è particolarmente indicata per lo studio della mammella, della tiroide dell’ apparato muscolo scheletrico.
Il nostro reparto di diagnostica ecografica fornisce prestazioni per: eco cute e muscoloscheletrico; eco addome sup./inf.; eco testicoli ed ecografie alla tiroide; eco addome completo; eco mammella / transvaginale / transrettale.
Di ultimo inserimento e all’avanguardia la videodermatoscopio digitale. Tramite tale strumento il medico acquisisce immagini di lesioni cutanee ad ingrandimenti diversi fino a 300 volte. È lo strumento di elezione per riconoscere precocemente i tumori della pelle ( vedi melanoma ) .
Tutta la nostra dotazione teconologica è di ultima generazione e risponde a criteri di eccellenza che ricerchiamo nei nostri servizi.
All’interno del poliambulatorio è presente un punto prelievi, a supporto delle attività specialistiche, per analisi e check-up con tempi di risposta tra 1 e 7 giorni.
ELENCO MEDICI DEL POLIAMBULATORIO TERME DI PUNTA MARINA (AGGIORNATO AL 20/10/2020):
- ANGIOLOGIA ( ECOCOLORDOPPLER ARTI)
ANTINORI ROSSELLA (spec. in chirurgia vascolare)
GARDELLI GIULIA
ROMANI GIUSEPPINA (spec. in idrologia medica)
- CARDIOLOGIA ( VISITE ED ECOCOLORDOPPLER )
BERTI GIANNI
DE BELLA FRANCESCO
- DERMATOLOGIA
KOVACS CRISTINA
- FISIATRIA
BITELLI PIERA
PONZETTI FILIBERTO
- ORTOPEDIA
BORGHI RAFFAELE
- DIAGNOSTICA PER IMMAGINI (ecografie)
DOMINICI GIUSEPPE
CERNUSCHI PAOLO
VANCINI MASSIMO
- PNEUMOLOGIA
GRATTIERI MARCO
- OTORINOLARINGOIATRIA
ANTONELLI PAOLO (direzione sanitaria)
- NEUROLOGIA
BELLAN MARZIO
- RISONANZA MAGNETICA E DENSITOMETRIA OSSEA
MONETTI GIUSEPPE
- PERSONALE PARAMEDICO
PAPA PAOLA (infermiera professionale)
MARRAUDINO ANGELA (tecnico radiologo)
PIGOZZO CRISTINA (audiometrista)
Molti dei nostri servizi sono convenzionati con il SSN ed eseguibili previa prenotazione CUP.