Qual è la prassi per accedere alle cure convenzionate?

Per accedere a visite ed esami specialistici in convenzione è sufficiente prendere prenotazione presso un punto CUP con ricetta rossa del medico di famiglia.
Per le cure fisioterapiche è necessario aver effettuato una VISITA FISIATRICA AUSL ed essere in possesso di ricetta rossa rilasciata dal medico fisiatra. Potete chiedere direttamente un appuntamento al nostro POLIAMBULATORIO.
Per la prenotazione delle cure fisioterapiche è possibile recarsi direttamente alle Terme di Punta Marina o prenotare telefonicamente 0544/437222. (lun-ven 8.00 – 18.30 , sab 8.00 – 12-00 )
Per le CURE TERMALI è necessario recarsi direttamente alle Terme con ricetta rossa, effettuare una visita di ammissione alle cure termali e rivolgersi direttamente agli sportelli.

Per le cure termali occorre prenotare al cup?

Per eseguire le cure termali non è necessaria la prenotazione CUP.
È sufficiente recarsi alle Terme di Punta Marina con ricetta rossa del medico di famiglia.

Quante cure all'anno possono essere eseguite in convenzione con il S.S.N?

Le CURE TERMALI possono essere eseguite in convenzione UNA SOLA volta all’anno. Le persone con invalidità riconosciuta e opportuno codice di esenzione (riportato dal medico curante sulla ricetta) possono eseguire le cure 2 volte all’anno con fini differenti.
Le CURE FISIOTERAPICHE, secondo indicazioni generali , possono essere eseguite 2 volte all’anno previa visita fisiatrica convenzionata ma, a discrezione del medico fisiatra e della valutazione del paziente le cure possono essere eseguite senza precise limitazioni.

Se ho usufruito della fisioterapia in piscina o in palestra in convenzione con il S.S.N posso fare le cure termali sempre in convenzione?

I pazienti hanno diritto ( in convenzione) ad 1 ciclo di cure termali all’anno e a 2 cicli di cure fisioterapiche/riabilitazione all’anno salvo particolari eccezioni.

Se vengo da fuori Ravenna posso fare le cure termali in convenzione?

Le cure termali possono essere eseguite da tutti e in convenzione con ricetta rossa del medico curante di qualsiasi regione/città italiana.

Che tipo di acqua utilizzate per eseguire le cure? A quanti gradi?

L’acqua delle Terme di Punta Marina è salsobromoiodica ad elevato contenuto salino e viene estratta dai pozzi, profondi tra i 40 e 60 metri ed utilizzata alla temperatura di 33°.

Avete il ristorante?

Le Terme di Punta Marina hanno realizzato un Centro Termale con HOTEL, STABILIMENTO BALNEARE e RISTORANTE annessi, direttamente collegata ai padiglioni termali già esistenti.

> Ristorante Baci Baci Beach http://www.bacibacibeach.it/ info e prenotazioni 0544.437177
> Mosaico Terme Beach Resort http://www.mosaicoterme.it/ info e prenotazioni 0544.439491.

Quanto tempo si può rimanere in piscina?

Le Terme di Punta Marina dispongono di due piscine con acqua salsobromoiodica a 33° in cui vengono effettuate fisioterapie, cure termali, corsi di nuoto per bambini e corsi di acquagym per adulti. Le due piscine sono aperte anche all’ingresso giornaliero secondo le fasce orarie in corso. Il costo del biglietto è di 15 euro e permette di entrare in piscina per tutto l’arco della giornata nel rispetto delle fasce orarie.
INGRESSO GRATUITO PER I BAMBINI SOTTO I 14 ANNI* OGNI ADULTO PAGANTE MAX 2 BAMBINI <14

C'è possibilità di parcheggio?

I clienti possono usufruire del parcheggio privato della struttura. Nei mesi di giugno, luglio e agosto , data la grande affluenza, il parcheggio è sorvegliato al fine di evitare intasamenti e lunghe attese. I clienti potranno accedere solo nel caso in cui vi sia ancora la disponibilità di parcheggio muniti di tessera rilasciata dalle Terme di Punta Marina o in possesso di prenotazione per visita specialistica.
Il parcheggio esterno E’ GRATUITO dal lunedì al venerdì.